Faq

1 - Quali requisiti ci vogliono per noleggiare i nostri mezzi?

Patente valida del conducente e Carta di credito tipo Visa, America Express o Mastercard con i numeri “in rilievo” per il pagamento del noleggio e la garanzia. (non si accettano carte electron, bancoposta, postepay,maestro,bancomat o prepagate).

2 - Quali requisiti ci vogliono per guidare i nostri mezzi?

21 anni compiuti e patente valida e visibile (no sostitutivi o denunce) di tipo B rilasciata da almeno 12 mesi.

3 - Cosa succede in caso di sinistro?

In caso di sinistro con un altro autoveicolo il cliente deve compilare il modulo Cid in tutte le sue parti e farlo avere alla nostra sede nel più breve tempo possibile. Se l’incidente avviene contro oggetti o cose il cliente deve comunque fare avere alla nostra agenzia i dati (ora , luogo ecc) del sinistro. In caso di sinistro con ragione o con torto il cliente è coperto totalmente da assicurazione.

4 - Cosa succede in caso di guasto?

In caso di guasto il cliente deve immediatamente avvertire la nostra sede e comunicare il luogo in cui si trova e, se possibile, la tipologia di guasto. Gli incaricati della nostra sede vi daranno tutte le istruzioni necessarie per risolvere nel più breve tempo possibile l’inconveniente. Se il guasto avvenisse in orario notturno, è possibile sempre ricorrere al num. +393479424291 assistenza no Stop 24 ore su 24 che provvederà a risolvere il problema. Qualunque guasto causato dal veicolo sarà a nostro carico.

5 - Cosa fare in caso di furto del veicolo?

In caso di furto del veicolo il cliente deve immediatamente fare denuncia nel posto di Polizia più vicino e comunicarlo alla nostra sede. Successivamente deve passare dalla nostra sede e lasciare le chiavi con la denuncia in duplice copia. A carico del Cliente non sarà addebitata nessuna somma da pagare.

6 - Cosa succede in caso di contravvenzione?

In caso di contravvenzione, EtnaRent si riserva di addebitare la multa al cliente maggiorata dei costi di gestione.

7 - Come vi consegniamo il veicolo?

L’autonoleggio consegna al cliente l’autoveicolo indicato nel contratto, in buono stato di manutenzione e pulizia. Il veicolo, se non è diversamente indicato nel contratto, avrà il pieno di carburante e sarà dotato di tutti gli attrezzi usuali (triangolo, ruota di scorta ecc.), della carta verde e tutti i documenti necessari.

8 - Come dovete restituirci il veicolo?

Al momento del contratto il cliente dovrà comunicare la data del rientro, qualsiasi variazione dell’impegno dovrà essere preventivamente comunicata alla nostra Agenzia di inizio nolo. Una giornata di noleggio è considerata di 24 ore, con una tolleranza di 60 minuti.

9 - Cosa comprendono le nostre tariffe?

Le nostre tariffe comprendono:

  • i giorni di noleggio;
  • i km di percorrenza;
  • le assicurazioni;
  • i soccorsi in caso di guasto;
  • le manutenzioni del veicolo;
  • l’Iva al 22%.

10 - Come dovete restituirci il veicolo?

Le nostre tariffe non comprendono:

  • il carburante;
  • le contravvenzioni;
  • i pedaggi autostradali;
  • i posteggi.